Presentazione Mercedes Classe C
img2

Ormai è Second Life-mania fra le Case automobilistiche! Dopo Mazda e Nissan, anche Mercedes si è convinta ad aprire uno showroom nel mondo virtuale più famoso del web. Gli abitanti di “SL”, potranno visitare nel distretto Sud Ovest (coordinate 128.128.11) il nuovo concessionario della Casa di Stoccarda che espone tutte le ultime novità della gamma Mercedes-Benz e permette tra l’altro di effettuare dei test drive virtuali.

Il design dello showroom presenta una configurazione 3D che riflette la moderna architettura Mercedes e tra i vari elementi che lo caratterizzano c’è un'area per la presentazione delle vetture, un palco per gli eventi e grandi schermi per gli utenti interessati a filmati e spot pubblicitari sull'attuale gamma di prodotti della Casa tedesca.

I visitatori del mondo virtuale Mercedes potranno inoltre scaricare una compilation di una collezione musicale e riceveranno in omaggio una tuta ed un casco di Formula 1. Negli orari di maggiore affluenza non mancheranno naturalmente degli stewart (virtuali), in grado di rispondere alle domande dei visitatori, intesi come potenziali clienti (reali) di un’auto della “Stella a tre punte”..

1

Premier della nuova classe C in Second Life
Con grande successo Mercedes-Benz ha presentato il virtual design della nuova classe C in Second Life. Il 16 Marzo 2007 finalmente tutto era pronto. L’evento è stato debitamente celebrato con un party sulla Mercedes-Benz Island.
Verso le ore 20 molti ospiti erano già arrivati per testimoniare alla presentazione della nuova classe C. Mercedes Milestone era il moderator per la serata e ha fornito una breve descrizione dell’edizione virtuale della classe C. Dopo la presentazione, molti ospiti hanno colto l’opportunità di guidare e testare la configurazione del veicolo.
Se non potevi far parte della serata, no problem, puoi sempre guardare una parte della serata sul sito o sullo schermo dello showroom sull’isola Mercedes-Benz.

232323 Presentazione classe C

Dai alla classe C il tuo tocco personale
L’edizione virtuale della classe include un configuratore che permette di cambiare il colore del veicolo ed i cerchioni. In totale possono essere selezionati otto differenti colori. In aggiunta possono essere installati tre differenti tipi di cerchioni sul veicolo. Tutti i cambiamenti effettuati sono visibili in tempo reale.
Mercedes-Benz offre un esclusivo servizio agli acquirenti della classe C virtuale che consiste in una forma di aggiornamento sul veicolo. Non appena le nuove caratteristiche della classe C sono disponibili in Second Life i proprietari sono avvisati immediatamente. La prossima volta che entreranno in Second Life le modifiche saranno installate e potranno essere utilizzate immediatamente, gratis.

Test track sull’isola Mercedes-Benz
Il nuovo test track sull’isola Mercedes-Benz è ora aperto ai visitatori per provare la nuova classe C virtuale.
La topografia ed il paesaggio dell’isola cambiano a seconda dei terreni: montagne e vallate si alternano a lunghi rettilinei.Il test driver può essere effettuato anche con differenti condizioni atmosferiche.Può esserci una simulazione con neve (e in questo la caso la strada ne è completamente ricoperta) e pioggia.
Sul percorso ad ostacoli il visitatore può verificare la propria abilità nel maneggiare il proprio veicolo.

Mercedes-Benz presenta la nuova classe C in Second Life
Il 16 Marzo 2007 Mercedes-Benz invita gli user di Second Life ad un esclusiva prima visione della nuova classe C prima che sia lanciata nel ‘mondo reale’. Un nuovo modello della classe C verrà svelato come in esclusiva al premiere event sull’isola di Mercedes-Benz.
L’edizione della nuova classe C su Second Life si presenta con una linea all’avanguardia ed uno sports pack opzionale. Con tanti modelli disponibili gli utenti sono incoraggiati a dare un’occhiata e a fare un giro sulla pista di prova dell’isola.
Naturalmente la classe C è anche in vendita , gli utenti possono comprare una versione su misura per il proprio avatar.
Dopo la prova di guida gli ospiti sono invitati a prendere parte ad una festa dopo la presentazione.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.